TRATTAMENTO SHIRO E MUKA ABHYANGAM

Letteralmente Shiro significa “testa” , Muka significa “viso”  e Abhyangam  significa “abyasa”  esercizio, “angam” tutte le direzioni e vuol dire “applicazione in tutte le parti del corpo”, in questo caso trova applicazione in tutte le parti della testa e del viso diventando un'esperienza profondamente rilassante, rinvigorente e ringiovanente.

Il massaggio alla testa arreca un notevole sollievo non solo alle tensioni del cranio, ma anche del collo, delle spalle e del trapezio, riattiva la circolazione sanguigna del cuoio capelluto garantendo un miglior apporto di ossigeno.

Ogni giorno il cervello è sottoposto ad enormi quantità di informazioni che devono essere processate, creando tensione mentale ed emotiva, e, aggravando talvolta il dosha vata, si manifestano mal di testa, confusione mentale, mancanza di concentrazione, memoria debole e irritazione. Grazie allo Shiro abhyangam si percepirà subito lo stato di benessere allontanando ed eliminando pensieri ed emozioni negative e  facendo  fluire l’energia.

Viene abbinato il massaggio al viso, Muka Abhyangam, che è un trattamento per viso collo e décolleté, così da poter alleviare anche le tensioni muscolari facciali conseguenti. La pelle risulterà più distesa, rilassata e tonica e si potrà avvertire un immediata leggerezza fisica, emotiva e mentale. Dove ritengo necessario, alle manovre della tecnica ayurvedica abbino anche la riflessologia facciale per aumentare il beneficio desiderato.

—♥—♥—♥—

LO SAPEVI CHE:

" Ama te stesso. Devi essere molto gentile con te stesso:

perché è solo attraverso l'amore che la trasformazione avviene"