CRISTALLOTERAPIA

Secondo l’antica cultura induista, tutti gli esseri hanno un campo energetico che circonda e avvolge il corpo fisico. E’ strutturato su sette livelli e viene comunemente chiamato AURA. Il corpo fisico e l’aura sono strettamente collegati e interagiscono tra loro attraverso i chakra, termine sanscrito che significa “ruota”, sono veri e propri vortici energetici che si collegano ad un insieme di caratteristiche, funzioni e attributi.

L’aura è strutturata in sette livelli o corpi che a seconda dello stato di aggregazione della materia, vanno dal più pesante e solido al più leggero e sottile. E’ ormai scientificamente provato che siamo fatti di energia con frequenza e vibrazione diverse, dove il corpo fisico lo possiamo identificare come energia grossolana e densa, proseguendo in un energia sempre più leggera e volatile; l’energia cambia fino ad arrivare al corpo Buddico e Atmico. Ognuno di noi pertanto ha la sua perfetta Unicità vibrazionale, un campo elettromagnetico dove si distinguono odori, colori, suoni alimentati dalla propria energia (soffio vitale), o prana per l’India, o qi per la Cina o ki per il Giappone.

L’energia arriva a noi attraverso la respirazione, la qualità dei nostri pensieri, l’alimentazione e lo stile di vita in generale e capita a volte che questa viene messa in difficoltà  e forma disarmonie nei vortici. Per aiutare ad equilibrare i chakra e lo scorrimento equilibrato del prana sono ottimi alleati i cristalli che da millenni sono riconosciuti per la loro efficacia terapeutica. I cristalli hanno una peculiare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Sono portatori di memorie di tempi arcaici, intelligenze cristallizzate che emettono vibrazioni molto sottili e che entrano in risonanza con l’altra intelligenza portatrice di amore: l’essere umano. Si possono introdurre direttamente all’interno del campo energetico, semplicemente appoggiandoli sul corpo, così facendo si influenza l’aura rimuovendo disarmonie energetiche che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi più o meno gravi. Anche il nostro corpo e tutto l’universo è energia, infatti attorno a noi si estende un corpo sottile di energia, ed è ormai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sull’aura.

L’Universo vibra ad una certa frequenza e la gravità che tiene tutte le cose insieme è di natura elettromagnetica. L’Aura di ciascuna persona è unica e irripetibile, fuoriesce dal corpo per parecchi centimetri e un minerale può interagire con essa portando l’energia dove esattamente occorre. In questo modo viene integrata l’energia dove è carente. E' sufficiente rilassarsi per consentire al cristallo di fare il suo lavoro all’interno dell’aura in quanto è una costante fonte d’informazione per mezzo della propria aura. Questa determina il modo in cui agisce sul nostro organismo ed influenza la comunicazione tra le cellule causando una specifica reazione. La sua azione si concretizza attraverso una trasmissione vibrazionale. In linea di massima la scelta del cristallo è in base al suo colore che dovrà corrispondere il più delle volte anche al colore del chakra stesso.

Il cristallo viene applicato direttamente sulla pelle, nel punto corrispondente al vortice, con una disposizione armoniosa e piacevole anche dal punto di vista estetico; a fine trattamento verrà testato con il pendolino la buona riuscita dell’armonizzazione dell’energia al fine che possa scorrere all’interno del corpo in modo fluido. La conclusione è che analizzando il tipo di messaggio energetico che i cristalli possono inviare si ottiene la giusta conoscenza delle circostanze che si stanno affrontando nella vita. Aumenta la sensibilità e la capacità di percepire il mondo e le persone attorno a noi, aumenta l’autoconsapevolezza di chi siamo. L’ ascolto accurato del cristallo può far percepire chiaramente il nostro stato psicofisico e psicoemotivo. La pace e l’armonia dei cristalli inducono a distendere il diaframma con conseguente  miglioramento della respirazione e benessere generale.  L’avvenuto riequilibrio dei centri energetici dona un senso di accudimento, protezione, sostegno e fiducia nell’energia cosmica.

—♥—♥—♥—

LO SAPEVI CHE:

“Un problema sorge solamente quando la vita è vista in modo frammentario ....vedetene la bellezza della totalità”        Jiddu Krishnamurti