BAMBOO MASSAGE

Il Bamboo Massage è una tecnica che trova origine dalla tradizione cinese indocinese e thailandese. Veniva utilizzata anche dai monaci buddisti a scopi terapeutici e curativi. Uno strumento che nella tradizione orientale è simbolo di buona fortuna, lunga vita, prosperità, amicizia, pace e armonia. Gli antichi consideravano la canna di bamboo preziosa anche perchè fonte di energia vitale. Associavano questi steli alla colonna vertebrale e in effetti se si guarda la canna ricorda proprio la conformazione della rachide, non solo negli anelli (vertebre) ma anche nel suo interno contenente il midollo.

Il trattamento consiste nell’utilizzare canne di diverse lunghezze con movimenti di scivolamento, rotazioni, compressioni, trazioni, vibrazioni e battitura. E’ indicato per ottenere rilassamento, tonificazione, drenaggio dei liquidi ed eliminazione delle tossine, e riattivazione della circolazione. E’ ricco di silicio che favorisce la formazione di collagene, rinforza il tessuto connettivo e fortifica le ossa. Adatto anche per gli sportivi che vogliono decontratturare i muscoli liberando le tensioni per effetto del movimento profondo eseguito sui fasci muscolari.

Inoltre, le canne di bamboo hanno la capacità di assorbire l’energia in eccesso portando equilibrio non solo al corpo ma anche alla mente.

Alterno manovre delicate a manovre più profonde  mantenendo l’armonia insita di questo trattamento e al suo termine si potrà avvertire la sensazione di scarico con conseguente leggerezza nel corpo, nella mente e nello spirito.

 

—♥—♥—♥—

LO SAPEVI CHE:

“Fiducia significa prendere una decisione prima di aver risolto tutti i problemi, prendere degli impegni prima di essere certi che tutto andrà a buon fine.

Significa andare avanti prima di aver ottenuto le risposte a tutte le domande.

Significa scegliere di credere prima di avere una prova definitiva…”